Logo AVA Forever

Al TRIXMAN davvero “in forma” con i consigli di AVA TEAM

Manca davvero poco alla gara del 12 maggio e AVA TEAM  è  pronto a supportarvi sotto ogni aspetto!  Grazie ai preziosi consigli della Dott.ssa Claudia Policano, biologa molecolare e nutrizionista.

Tutti sanno che prepararsi adeguatamente a sostenere una gara di lunga durata comprende non solo un allenamento ben organizzato ma anche un fine e articolato supporto alimentare e nutraceutico, ci spiega la Dott.ssa Policano. Se questo è vero sempre, diventa davvero fondamentale però già a 4-5 settimane prima della gara quando è necessario capitolare al meglio gli sforzi dell’allenamento.
Nutrirsi in modo appropriato è senz’altro la base per ottenere importanti risultati. La somma dei pasti nell’intera giornata di allenamento deve dare come risultato la completa assunzione dei macronutrienti (carboidrati, proteine e lipidi) e dei micronutrienti (vitamine e Sali minerali).
Facciamo un passo indietro però. Qualsiasi nutriente che entra nel nostro corpo deve, dopo una corretta digestione gastrica, essere assorbito dalla parete intestinale. Questo step risulta cruciale perché se non avviene correttamente produce una carenza nutrizionale che va ad inficiare sul risultato dell’allenamento e quindi della gara. Due sono le azioni per implementare la funzionalità intestinale: pulire dalle scorie la mucosa e ripopolarla con la giusta flora batterica. Nel primo caso, la dottoressa ci suggerisce come valido alleato il gel di Aloe vera Forever Living. L’aloe vera è una pianta conosciuta e usata per le sue molteplici proprietà benefiche da migliaia di anni. I principali componenti di questo gel (la polpa interna della foglia) sono i polimannani (come l’acemannano), zuccheri vegetali a catena lunga che, da un lato, penetrano nella mucosa intestinale proteggendola dall’ingresso di sostanze potenzialmente dannose, e dall’altro, ne facilitano l’eliminazione creando un ambiente adatto alla colonizzazione di specie batteriche utili al nostro organismo. Questo prodotto è composto quasi esclusivamente dal gel di aloe vera (99,7%) e non dal succo (che deriva dalla triturazione dell’intera foglia), non contiene quindi aloina, una sostanza irritante per le mucose, non è diluito, non contiene zuccheri aggiunti o conservanti chimici. L’assunzione di questo gel puro e naturale ha il suo massimo effetto a digiuno, meglio al mattino e alla sera prima di andare a dormire nella quantità di circa 50ml a dose.
Il secondo prodotto suggerito dalla nostra esperta è il Forever Active Pro-B, un probiotico costituito da 8 miliardi di unità: la capsula gastroresistente garantisce la sopravvivenza lungo tutto il tubo digerente e soprattutto nell’ambiente acido dello stomaco. L’assunzione corretta è di una capsula al giorno, al mattino dopo aver assunto l’aloe (che funziona anche da prebiotico). I risultati, conclude la nostra dottoressa,  si potranno percepire già dopo 2 settimane di utilizzo ma si consiglia di continuare con questa combinazione per almeno tre o quattro mesi e anche il sistema immunitario ne trarrà gran giovamento.

Grazie alla dottoressa Claudia Policano di Ava Team per i suoi preziosi consigli!  Buon allenamento a tutti!

Logo AVA Forever

Clicca qui sopra e condividi se ti è piaciuto oppure commenta l'articolo qui sotto

About the Author

By trixman / Administrator, bbp_keymaster on Apr 09, 2019