TERMINI E CONDIZIONI

1. Cancellazione e rimborso

Nessun rimborso è possibile in caso di comunicazioni e/o richieste, di mancata partecipazione o trasferimento della quota ad altra manifestazione Trixman, pervenute oltre il 15 Aprile 2019. Oltre tale data, inoltre, non possono venire trasferite iscrizioni all'anno successivo, né accordati sconti o agevolazioni future per mancati rimborsi (non dovuti all’atleta perché le richieste effettuate oltre i limiti temporali riportati).

Per le richieste pervenute prima del 15 aprile 2019, ove accoglibili, le Percentuali di rimborso saranno:

fino al 31/01/2019 = 80%
01/02/2019 > 10/03/2019 = 50%
11/03/2019 > 14/04/2019 = 30%

Qualsiasi rimborso viene calcolato sulle sole tasse gara; qualsiasi altra forma di sovrattassa di servizio pagata dall’iscritto (es. per pagamento con carta di credito/PayPal/bonifico bancario/bollettino postale) non viene calcolata nelle percentuali di rimborso e rimane a totale carico del partecipante.

Il trasferimento ad altra manifestazione è consentito ove la manifestazione occorra entro il medesimo anno di quella di origine. In caso di differenze tra gli importi delle quote di partecipazione nella ipotesi in cui la manifestazione verso la quale si chiede il trasferimento ha un importo maggiore dovrà essere versata a cura dell’atleta la differenza; ove abbia un costo inferiore lo stesso viene sin da ora rinunciato dall’atleta.

Non è consentito il trasferimento di quote tra atleti.

 

2     Tesseramento

Il tesseramento ad una federazione triathlon Italiana o straniera é obbligatorio. Non sono validi tesseramenti per altre federazioni o enti sportivi. Senza tessera valida non si può partecipare. L'organizzazione non si assume alcuna responsabilità qualora il tesseramento ottenuto da una federazione triathlon estera in possesso dal partecipante non lo copra a livello assicurativo durante la manifestazione.

 

3     Annullamento della manifestazione

In ossequio alla Circolare Gare F.I.Tri. 2019 (art.11) ed al regolamento tecnifo F.I.Tri. in vigore (art. 56.06) si applica la seguente disposizione: qualora la gara venisse annullata, spostata ad altra data e/o, comunque, non svolta per cause non dipendenti e/o non riferibili alla volontà dell'Organizzazione, ivi inclusa la revoca della autorizzazione allo svolgimento da parte degli Organi Pubblici competenti, l’iscritto nulla avrà a pretendere dalla società organizzatrice, neppure a titolo di rimborso delle spese sostenute e di quelle sostenende valendo la sottoscrizione della domanda di iscrizione anche come rinuncia a qualsiasi pretesa di risarcimento del danno e/o di indennizzo e/o di qualsivoglia pretesa reintegratoria e/o satisfattiva di un eventuale pregiudizio patrimoniale subito e subendo per le ragioni su esposte.

L’iscritto nulla avrà a pretendere dall’organizzazione neppure nel caso di annullamento di una disciplina prevista e/o l’eventuale trasformazione di una disciplina in altra per sopravvenute ragioni non dipendenti dalla volontà dell’Organizzazione. Tale disposizione è valida anche qualora l’iscritto decida di non prendere parte alla nuova formula di gara.

 

4     Responsabilità e Privacy

Con l’iscrizione a TriXman l’atleta dichiara di conoscere nell’interezza, di accettare incondizionatamente il presente regolamento e di esonerare gli organizzatori da ogni responsabilità, sia civile che penale, per danni a persone e/o cose da lui causati o a lui derivati. Gli atleti partecipanti dovranno rispettare le norme del Codice della Strada.
Inoltre l’atleta dichiara di non essere a conoscenza di alcuna condizione medica pregressa o di lesioni che possano porlo a rischio nel corso dell'Evento.
Ai sensi del Reg. UE n. 679/16, prima di formalizzare l’iscrizione l’atleta è tenuto a prendere visione delle informazioni ex art. 13 Reg. UE 679/16 fornite al medesimo e a rendere, nei casi previsti, l’eventuale consenso al trattamento.